Sulla stratigrafia esistente è stato applicato, con mastice per punti, uno strato coibente costituito da pannelli di perlite espansa, compatibili con le membrane impermeabili, poiché ignifughi. Inoltre non subiscono danni a contatto con il bitume fuso. I pannelli sono stati posati in doppio strato a giunti sfalsati.
Primo strato impermeabile: fornitura e posa alla fiamma di una membrana impermeabile prefabbricata di elevata qualità, a base di bitume modificato con polimeri elastomerici/plastomerici e da una doppia armatura sintetica in fibre di vetro e tessuto non tessuto di poliestere a filo continuo, peso Kg. 4/mq., spessore mm. 4, saldata con giunti di sormonto di ~ cm. 10.
Secondo strato impermeabile: fornitura e posa alla fiamma, a giunti sfalsati rispetto alla precedente, di una seconda membrana impermeabile prefabbricata di elevata qualità, a base di bitume modificato con polimeri elastomerici/plastomerici e da una armatura sintetica in tessuto non tessuto di poliestere a filo continuo, peso Kg. 4,5/mq., saldata con giunti di sormonto di circa cm. 10. La membrana è superficialmente autoprotetta con scaglie di ardesia.