Copertura Palasesto - Piazza I Maggio - Sesto San Giovanni (MI)

 
Palasesto
Descrizione intervento

Impermeabilizzazione copertura mediante fornitura e posa alla fiamma, lungo tutta l’area interessata, di una membrana impermeabile prefabbricata di elevata qualità, a base di bitume modificato con polimeri elastomerici/plasomerici e da una doppia armatura sintetica in fibre di vetro e tessuto non tessuto di poliestere a filo continuo, peso Kg. 4/mq., spessore mm. 4, saldata con giunti di sormonto di ~ cm. 10.

L’utilizzo di membrane elastomeriche consentono al pacchetto impermeabile l’assorbimento di eventuali sollecitazioni causate da movimenti strutturali.

Fornitura e posa alla fiamma, a giunti sfalsati rispetto alla precedente, di una seconda membrana impermeabile prefabbricata di elevata qualità, a base di bitume modificato con polimeri elastomerici/plasomerici e da una doppia armatura sintetica in tessuto non tessuto di poliestere a filo continuo, peso Kg. 4,5 / mq. , saldata con giunti di sormonto di circa cm. 10 e rivestita superficialmente con scaglie di ardesia.

L’armatura in tessuto non tessuto di poliestere consente alla membrana impermeabile di resistere maggiormente alle sollecitazioni meccaniche ed alla perforazione da carichi.

Per esigenze della committente, ovvero la società che ha costruito la struttura, anche la membrana ardesiata è stata fabbricata su base biarmata.

 

 

Inizio Lavori: 06/11/1989

Data Collaudo: 22/12/1989

Estensione Area: mq.4450

Committente: G.P.I. s.r.l. Via Matteotti, 353 – Sesto S. Giovanni (MI).